Pegaso, Mercatorum e San Raffaele: aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico presso la sede di La Spezia
La Spezia, 13 settembre 2024 – Sono aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2024/2025, presso il Polo Didattico e Sede d’esami di La Spezia, per le Università Digitali Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma. Atenei costruiti sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.
I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali. Grazie alla capacità di rispondere in maniera flessibile ed efficace alle esigenze degli studenti, Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma ne intercettano adeguatamente le finalità educative e lavorative nei percorsi di studio prescelti, e garantiscono piena indipendenza e personalizzazione della didattica.
Le tre Università offrono a tutti gli studenti una vasta offerta formativa innovativa e in linea con le nuove richieste dal mondo del lavoro: più di 72 corsi di laurea, alcuni gestiti in partnership con il Gruppo RCS Corriere della Sera e con il Gruppo Sole 24 ore (con il quale è stato costituito il Gruppo Sole 24ore Formazione). Anche alcuni Master di UniMercatorum sono proposti in partnership con il Sole 24 ore.
Nelle video lezioni registrate, per primi in Italia, usiamo anche chatbot, ovvero l’intelligenza artificiale che diventa tutor assistenziale per gli studenti.
Pegaso, l’università digitale più scelta in Italia, Mercatorum, l’ateneo delle Camere di Commercio e del made in Italy, San Raffaele Roma, l’università della salute e del benessere, sono tre entità accademiche distinte, ognuna con una mission precisa, ma accomunate da una proposta didattica digitale unica che mette al centro della formazione lo studente permettendogli di adattare lo studio alle proprie esigenze con:
-
lezioni sempre disponibili online;
-
riconoscimento CFU da precedenti carriere universitarie;
-
materiale didattico compreso nella retta;
-
agevolazioni economiche con sconti fino al 50% sulla retta annuale.
“La mission della sede didattica della Spezia – ha dichiarato Sarah Pissarello, responsabile della sede spezzina delle Università Pegaso e Mercatorum – è di integrare il più possibile la proposta di istruzione universitaria e qualificazione post-diploma con le realtà locali del Levante Ligure agendo al fianco di adulti, giovani, lavoratori, consentendo loro di organizzare al meglio il percorso di studi secondo i propri tempi e di ottenere un titolo di laurea riconosciuto in tutta Europa che dia la possibilità di intraprendere una promettente carriera professionale oppure indirizzarsi verso una stimolante specializzazione post laurea. Orientare gli studenti, agevolarli nel processo d’iscrizione, seguirli durante tutto il percorso di studi è il compito dei nostri orientatori che sono a disposizione dello studente con reperibilità continua”.
“Anche quest’anno la Sala Barilli di Confcommercio ospiterà gli esami. Il ruolo dell’università digitale è per il territorio di fondamentale importanza – ha detto Roberto Martini, direttore di Confcommercio La Spezia – in quanto permette a chi fa impresa di poter conciliare lo studio al proprio lavoro, acquisendo un titolo universitario e aggiornando le proprie competenze.
Per info ed iscrizioni:
POLO DIDATTICO E SEDE D’ESAMI LA SPEZIA
Via Fontevivo 19f
340 2648247 lunedì e giovedì dalle 8.30 all e 14.30
348 3785255 reperibilità continua