Nuove disposizioni sulle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali, in vigore dal 17 settembre
La Spezia, 17 settembre 2024 – Le nuove disposizioni sulle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali contenute nel D. L. 16 settembre 2024 nr. 131 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale nr. 217 di pari data entrano in vigore da oggi. Non sono ancora definitive in quanto oggetto di esame parlamentare in sede di conversione in Legge che dovrà avvenire entro il 16 novembre p.v..
Si applicano a tutte le concessioni demaniali marittime ad uso turistico ricreativo e sportivo (stabilimenti balneari, bar, chioschi, ristoranti, alberghi, campeggi, ecc.).
“Ribadiamo la valutazione già anticipata sulla bozza informale in circolazione che, a nostro avviso, si tratta di disposizioni profondamente sbagliate, ingiuste e dannose. – dichiara SIB Confcommercio – Siamo pertanto impegnati affinché il Parlamento, in sede di conversione in legge, effettui le opportune e doverose profonde modifiche. Con l’occasione, ricordiamo di organizzare le Assemblee regionali come concordato dagli Organi direttivi nazionali. Inoltre, Vi Invitiamo, per chi non l’avesse ancora fatto, di inviare il o i nominativi dei vostri tecnici legali.”
Puoi leggere il testo delle disposizioni CLICCANDO QUI