Meeting dell’Ingrosso Ferramenta: appuntamento a Sesto San Giovanni il prossimo 13 novembre
La Spezia, 24 settembre 2024 – Si svolgerà il 13 novembre presso il Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni a Milano il secondo Meeting dell’Ingrosso Ferramenta.
Il convegno, organizzato da Assofermet, sarà un’importante occasione di confronto sui temi di attualità legati al mondo della distribuzione all’ingrosso, e vedrà l’intervento di autorevoli esperti del settore. Sabrina Canese aprirà i lavori del convegno alle ore 17:00 con un saluto e l’introduzione ai temi della serata, evidenziando l’importanza del settore della ferramenta e della distribuzione per l’economia nazionale.
A introdurre i lavori sarà la spezzina Sabrina Canese, presidente di Assofermet nonché membro di giunta di Confcommercio La Spezia.
Tra i temi principali in agenda, figurano l’analisi dell’andamento dei grossisti italiani, presentata da Creditsafe, e una discussione sulle sfide legate ai dazi e alle difficoltà nell’importazione dal Far East, con interventi di Luigi Merlo (Presidente Federlogistica) e Gianluca Marconi (Senior Vice President Ocean Freight DB Schenker). Un contributo speciale sarà dato anche dal giornalista e autore Filippo Lubrano, che approfondirà l’impatto dell’intelligenza artificiale sulle scelte del consumatore.
Il meeting si concluderà con una cena di networking, offrendo ai partecipanti un’importante occasione di confronto e relazione.
L’evento è su prenotazione, con posti riservati, e le iscrizioni devono essere confermate entro il 14 ottobre 2024.