Digitalizzazione delle PMI, da gennaio costa la metà

Contributi a fondo perduto: fino a 10mila euro di rimborso. Confcommercio ed Euwebsolutions a supporto dei processi di innovazione

C’è un’interessante opportunità per le micro, piccole e medie imprese che vogliano investire per informatizzare la propria struttura e restare quindi al passo con i tempi. La possibilità è quella dei voucher a fondo perduto per la digitalizzazione. Un’opportunità che Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia, in partnership con Euwebsolutions.it, promuove nel territorio a supporto delle attività delle PMI.

Il Ministero dello sviluppo economico ha infatti stanziato un voucher per la digitalizzazione delle PMI: dal 30 gennaio al 9 febbraio sarà possibile presentare domanda per ricevere un rimborso del 50% del totale della spesa fino a un massimo di 10.000 di rimborso su una spesa di 20.000€. Passare al digitale per migliorare l’efficienza dell’azienda costerà quindi la metà.

La misura, stanziata dal governo con un fondo nazionale di 100 milioni di euro, è pensata per contribuire al miglioramento dell’efficienza aziendale e alla modernizzazione dell’organizzazione del lavoro. Ogni singola impresa potrà scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Euwebsolutions.it ha proposto quattro tipi di attività differenti che vanno dalla realizzazione di un sito web a consulenze specifiche di promozione, anche attraverso l’utilizzo dei social network e delle piattaforme di Google Advertising.

Inoltre, per tutti gli associati Confcommercio, in aggiunta all’adesione di almeno uno dei voucher proposti, sarà compreso l’inserimento gratuito in TPhone, l’applicazione nata con lo scopo di promuovere il territorio, che permette di inserire itinerari turistici, eventi, strutture di pubblica utilità e altro ancora.

Per utilizzare il voucher ministeriale per l’acquisto di consulenze e servizi digitali è possibile, già dal 15 gennaio, compilare la domanda di accesso all’agevolazione sul sito web del Ministero (www.mise.gov.it). Le domande dovranno poi essere presentate, esclusivamente tramite la procedura informatica accessibile, dalle ore 10 del 30 gennaio e ci sarà tempo fino alle ore 19 del 9 febbraio. Per presentare la domanda sarà sufficiente disporre della firma digitale.

Inoltre  per gli associati Confcommercio che non hanno la PEC, con i servizi di Euwebsolutions è gratuita.

Per scoprire la soluzione più adatta a ogni esigenza e avere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0692919563, oppure contattare il responsabile di zona Angelo Parravicini al numero 3393348574.