Confcommercio diploma 5 nuove vetriniste. Aperte le iscrizioni al prossimo corso

Si è appena concluso, con grande successo, il corso di ‘Vetrinistica e Merchandising’, che ha come obiettivo quello di formare e aggiornare con le più moderne tecniche di vendita i titolari o i dipendenti delle attività commerciali della nostra provincia.

Al corso per vetrinisti, organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia, ha preso parte cinque persone, alcune di loro già operanti nel mondo del dettaglio, altre molto giovani, appena diplomate. Tutte e cinque hanno sostenuto il corso organizzato dall’associazione spezzina, superandolo con esito positivo.

Le nuove diplomate sono Alessia Bianchetti, Elena Borrini, Lorenza Fanton, Debora Mariani e Susanna Zeffiro.

Il corso per vetrinisti è l’unico seminario che si svolge nella nostra provincia attraverso il quale sia gli imprenditori che i giovani in cerca di lavoro, desiderosi di arricchire le proprie conoscenze e curriculum, potranno aggiornarsi con le nuove tecniche e strumentazioni per preparare una vetrina che sappia attirare l’attenzione della clientela, invogliandola all’acquisto. La figura del vetrinista e dell’addetto al visual merchandising è infatti sempre più richiesta nei punti vendita e nel mondo del terziario, soprattutto all’interno di quelle attività nuove che cercano personale formato ed esperto.

Un corso che prevede non solo ore di teoria in aula, ma anche pratica ed esperienza sul campo all’interno dei più importanti negozi della provincia. Il corso è tenuto dall’insegnante Donatella Dianti che si avvale della consulenza tecnica di esperti di settore dell’arredo per negozi come Simone Cavicchi.

Nonostante le lezioni siano appena terminate sono già aperte le iscrizioni per la prossima sessione, che partirà il prossimo 23 aprile. Chi fosse interessato all’iscrizione può quindi contattare la signora Silvia D’Elia della segreteria della Confcommercio al numero (0187-598511) oppure mandare una mail ai seguenti indirizzi: segreteria@confcommerciolaspezia.it

Tags: