Verifica dei requisiti per l’esercizio delle attività di agenti d’affari in mediazioni nonostante l’abilitazione ottenuta tramite un esame. Fimaa è di supporto alla categoria

La Camera di Commercio ha disposto la ‘verifica dinamica della permanenza dei requisiti per l’esercizio dell’attività di agente d’affari in mediazioni’ per coloro che risultano iscritti al 10 aprile 2014 all’abrogato ruolo e presenti nella sezione delle imprese attive e nella sezione dei soggetti abilitati.

La verifica è rivolta alle imprese non in attività ma anche a quelle iscritte e in attività. A darne informazione è Fimaa La Spezia. «Vengono verificati i requisiti nonostante per essere abilitati sia stato necessario sostenere un esame. Per facilitare la pratica informiamo gli agenti che sarà necessario inviare i documenti di autocertificazione e la copia della polizza assicurativa obbligatoria», ha spiegato il presidente Fimaa Confcommercio Gianni Balducci.

 

Di seguito vi indichiamo il link per scaricare la modulistica, non presente nella pec pervenutaci ma inviato solo a chi iscritto nella mail list della CCIAA. http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=1952

 

L’invio della documentazione può avvenire solo per via telematica pertanto chi non è in possesso della firma digitale dovrà rivolgersi al proprio commercialista, o in alternativa, l’associazione FIMAA La Spezia è in grado di fornire supporto per la pratica.

 

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio via mail all’indirizzo info@fimaalaspezia.it

 

Tags: