Informativa per le aziende che possono continuare a svolgere la loro attività

IMPORTANTE: per le aziende che possono continuare a svolgere la loro attività

(Rif. DPCM 11 marzo 2020, DPCM 22 marzo 2020 e Ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo 2020).

 

Sicurezza sul lavoro

Si ricorda ai datori di lavoro che la prosecuzione delle attività produttive può avvenire solo in presenza di condizioni che assicurino alle persone che lavorano adeguati livelli di protezione.

Risulta quindi necessaria l’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio, ovverosia l’applicazione di Procedure di sicurezza e di regolamentazione interne all’azienda per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Lo strumento di riferimento è il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 14 marzo 2020.

A questo proposito invitiamo i datori di lavoro a prendere visione e scaricare da qui la procedura da personalizzare in riferimento alla tipologia di attività svolta.

Per informazioni: Roberto Corsini tel. 01875985123 – 3317898119 r.corsini@confcommerciolaspezia.it

 

Sicurezza alimentare

Si ricorda ai datori di lavoro dell’aziende che svolgono attività di consegna a domicilio di pasti pronti e/o prodotti alimentari che è necessario aggiornare il Piano di Autocontrollo in relazione alla nuovo tipologia di attività svolta.

Per informazioni: Laura Ghini tel. 01875985133 ghini@confcommerciolaspezia.it

Tags: