Da domenica 17 gennaio la Liguria torna arancione
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm del 14 gennaio 2021 contenente le misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza da Covid 19.
Il dpcm (scaricabile qui) che entrerà in vigore da sabato 16 gennaio 2021 fino a venerdì 5 marzo 2021.
SABATO 16 GENNAIO, LA NOSTRA REGIONE SARA’ ANCORA DI COLORE GIALLO. Pertanto, tutti quelli che operano nel mondo della ristorazione/bar potranno restare aperti. ATTENZIONE però, perché ai bar non sarà più consentito l’asporto oltre le ore 18.
A partire DA DOMENICA 17 GENNAIO, LA LIGURIA tornerà invece in zona ARANCIONE. Pertanto per gli operatori del mondo della ristorazione/bar sarà consentito solo l’asporto e la consegna a domicilio. Qui potete scaricare l’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza.
NB: Per quanto riguarda l’asporto, questo non sarà consentito oltre le 18 per i codici ateco 56.3 e 47.25.
Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa è la seguente, a partire dal 17 gennaio:
area gialla: Campania, Basilicata, Molise, Provincia autonoma di Trento, Sardegna, Toscana;
area arancione: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Veneto, Piemonte, Puglia,Umbria, Valle d’Aosta;
area rossa: Lombardia, Provincia Autonoma di Bolzano, Sicilia.
Restano in zona arancione, come da Dpcm del 14 gennaio 2’021, le Regioni Calabria, Emilia Romagna e Veneto.
Cliccando qui potete trovare una sintesi delle misure previste dal nuovo dpcm curata grazie al contributo di Federalberghi.