Blue Economy Recruiting day, proroga fino all’8 aprile

Il Blue Economy Recruiting day è stato prorogato fino al giorno 8 aprile 2022.

Sono più di 30 le aziende iscritte al Blue Economy Recruiting day che partecipano direttamente all’evento, tantissime altre indirettamente, tramite i servizi di mediazione domanda/offerta delle Agenzie per il Lavoro e dei Centri per l’impiego.  

Finora sono più di 200 i cittadini  registrati al Recruiting e iscrizioni e candidature sono ancora in corso.
 
Proprio per dare visibilità anche alle ricerche di personale delle aziende che hanno aderito negli ultimi giorni e per consentire quindi anche a più cittadini interessati di poter candidarsi, d’accordo con i partner di progetto, è stato ritenuto opportuno prorogare la possibilità di adesione e candidatura agli annunci del Recruiting day di una settimana, fino a venerdì 8 aprile 2022.

Nelle giornate del 31 marzo e 1 aprile le aziende hanno avviato le selezioni dei candidati che si sono già iscritti. 
Gli annunci del Recruiting day pubblicati rimarranno visibili ancora sul portale dedicato all’evento, fino a venerdì 8 aprile, consentendo alle aziende di ricevere ulteriori candidature sui profili di interesse. Le aziende eventualmente ancora interessate a pubblicare annunci per profili ricercati, potranno farlo fino a martedì 5 aprile compreso.

 

Di seguito una sintesi dei profili più ricercati:

(rimandiamo alla pagina dell’evento per l’elenco completo con tutti i dettagli: https://flguest.regione.liguria.it/public/#/dashboard/annuncieventi/ )

In particolare nel settore navale e della nautica molte le ricerche sia per operai specializzati: carpentieri, tubisti idraulici, meccanici motoristi, falegnami navali, montatori arredi di bordo, sia per disegnatori e progettisti, ingegneri, responsabili qualità e supervisori. L’evento offre l’occasione di entrare in contatto con le realtà imprenditoriali più importanti del territorio
Nelle filiere del mare legate al settore turismo e ristorazione si ricercano per la stagione estiva: receptionist, economi d’albergo, camerieri ai piani, animatori, assistenti bagnanti, istruttori sportivi, educatori e poi chef de rang, cuochi e aiuto cuochi, pizzaioli, pasticceri, baristi/ barman, camerieri di sala. Nella maggior parte degli annunci sono compresi anche vitto e alloggio.
Tante le opportunità presso player di mercato anche nei settori dell’innovazione e della ricerca, con particolare riferimento alle figure di Programmatori e Sviluppatore software, Assistenti per progetti di ricerca e innovazione, Business Analyst
Tags: