A proposito di donne… storie di donne che hanno insegnato al mondo. Lo spettacolo è organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio
Domenica 20 novembre alle ore 21, in occasione degli eventi organizzati per celebrare la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, andrà in scena all’ex cinema Diana, nei locali di Sunspace, in via Sapri 68 alla Spezia, lo spettacolo “A proposito di donne… storie di donne che hanno insegnato al mondo”. Ancora una volta, il gruppo Terziario Donna Confcommercio della Spezia, ha deciso di sensibilizzare gli spettatori e la cittadinanza attraverso la cultura.
Lo spettacolo è scritto e diretto del drammaturgo Mauro Monni. Un regista che sa parlare direttamente all’anima della gente e con una spiccata sensibilità. Venti le attrici che interpreteranno le donne che nel corso della nostra storia sono riuscite, con grande coraggio, a fornire grandi insegnamenti e a dare valore alla figura femminile:
ALDA MERINI – Roberta Sabatini
ANNA MAGNANI – Amedea Guastini
CAMILLE CLAUDEL – Susanna Giannini
CONTESSA DI CASTIGLIONE – Nicoletta Croxatto
FRANCA VIOLA – Roberta Sanna
FRANCESCA MORVILLO – Maurizia Riccobaldi
GABRIELLA FERRI – Susanna Sturlese
GRETA GARBO – Chiara Orsini
JEANNE HÈBUTERNE – Lara Sorbini
LADY DIANA – Sabrina Menini
MARGHERITA HACK – Loredana Mirra
MARYLIN MONROE – Emanuela Vanello
MIA MARTINI – Chiara Gracci
ROSA PARKS – Margherita Rossi
Lo spettacolo, nato cinque anni fa, è stato presentato in tutta Italia, riscuotendo grande successo. Oltre 13mila gli spettatori paganti che hanno partecipato. Un numero importante soprattutto tenendo conto del periodo legato alla pandemia da Covid 19.
L’evento, che è stato presentato questa mattina nella sede della Confcommercio spezzina, è organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio in collaborazione con l’Associazione Vittoria. E’ gratuito e a ingresso libero. Non sarà necessaria la prenotazione.
Alla conferenza erano presenti Laura Porcile, presidente Terziario Donna Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia, Roberto Martini, il direttore di Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia, Mauro Monni, regista dello spettacolo e Nea Delucchi, presidente Associazione Vittoria.