A proposito di donne… storie di donne che hanno insegnato al mondo. Lo spettacolo è organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio

Domenica 20 novembre alle ore 21, in occasione degli eventi organizzati per celebrare la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, andrà in scena all’ex cinema Diana, nei locali di Sunspace, in via Sapri 68 alla Spezia, lo spettacolo “A proposito di donne… storie di donne che hanno insegnato al mondo”. Ancora una volta, il gruppo Terziario Donna Confcommercio della Spezia, ha deciso di sensibilizzare gli spettatori e la cittadinanza attraverso la cultura.

Lo spettacolo è scritto e diretto del drammaturgo Mauro Monni. Un regista che sa parlare direttamente all’anima della gente e con una spiccata sensibilità. Venti le attrici che interpreteranno le donne che nel corso della nostra storia sono riuscite, con grande coraggio, a fornire grandi insegnamenti e a dare valore alla figura femminile:

ALDA MERINI – Roberta Sabatini

ANNA MAGNANI – Amedea Guastini

CAMILLE CLAUDEL – Susanna Giannini

CONTESSA DI CASTIGLIONE – Nicoletta Croxatto

FRANCA VIOLA – Roberta Sanna

FRANCESCA MORVILLO – Maurizia Riccobaldi

GABRIELLA FERRI – Susanna Sturlese

GRETA GARBO – Chiara Orsini

JEANNE HÈBUTERNE – Lara Sorbini

LADY DIANA – Sabrina Menini

MARGHERITA HACK – Loredana Mirra

MARYLIN MONROE – Emanuela Vanello

MIA MARTINI – Chiara Gracci

ROSA PARKS – Margherita Rossi

Lo spettacolo, nato cinque anni fa, è stato presentato in tutta Italia, riscuotendo grande successo. Oltre 13mila gli spettatori paganti che hanno partecipato. Un numero importante soprattutto tenendo conto del  periodo legato alla pandemia da Covid 19.

L’evento, che è stato presentato questa mattina nella sede della Confcommercio spezzina, è organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio in collaborazione con l’Associazione Vittoria. E’ gratuito e a ingresso libero. Non sarà necessaria la prenotazione.

Alla conferenza erano presenti Laura Porcile, presidente Terziario Donna Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia, Roberto Martini, il direttore di Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia, Mauro Monni, regista dello spettacolo e Nea Delucchi, presidente Associazione Vittoria.