Bando comunità sostenibile

A partire dalle ore 10:00 del 19/12/2022 e fino al 30/09/2023 sarà possibile presentare domanda per la concessione di contributi per la sostituzione di veicoli, immatricolati nel Comune della Spezia, con veicoli a basso impatto ambientale per le seguenti categorie:

– Sostituzione di autoveicoli privati (categoria M1);

– Sostituzione di veicoli commerciali (categoria N1);

– Sostituzione di autoveicoli per il servizio taxi e NCC di categoria M1;

– Sostituzione di ciclomotori e motoveicoli (categoria L1e, L2e, L3e L4e, L4e, L6e, L7e);

e contestualmente per la concessione di contributi per l’acquisto di biciclette elettriche o a pedalata assistita ( sono esclusi Monopattini elettrici, Hoverboard, Segway, Mono Wheel e similari).

Possono richiedere i contributi:

1. PRIVATI CITTADINI, residenti nel Comune della Spezia per l’acquisto di veicoli nuovi, di prima immatricolazione, acquistati successivamente alla data del 01/06/2022 a seguito di rottamazione di un veicolo equivalente.
  2. IMPRESE, micro, piccole e medie imprese, lavoratori autonomi titolari di partita IVA ed Enti del Terzo Settore, compresi i taxisti con licenza rilasciata dal Comune della Spezia e le imprese di N.C.C. con sede legale e unità locale in Comune di La Spezia.

La richiesta di contributo dovrà avvenire esclusivamente attraverso la pagina web del sito istituzionale dell’Ente appositamente dedicata per la ricezione delle domande all’indirizzo: http://www.comune.laspezia.it

a cui si fa riferimento per ulteriori e maggiori dettagli sull’entità del contributo e sulle modalità di presentazione delle domande e relativi allegati.

Il contributo sarà concesso con procedura valutativa delle domande “a sportello”, cioè secondo l’ordine cronologico di ricezione delle stesse.