Reportage da Host Milano: il laboratorio FIPE per delineare le transizioni che il futuro impone
Si è conclusa la fiera milanese “HostMilano” il laboratorio FIPE che fino ha presentato best practice, relazioni, incontri, workshop e servizi innovativi dedicati al settore per delineare le transizioni che il futuro impone.
Il presidente provinciale di Fipe Diego Sommovigo e associati della categoria hanno visitato l’evento e presenziato al padiglione 7 negli stand V47 – V57, guidati da Fulvia Piccininno, responsabile nazionale eventi di Confcommercio.
Al centro dell’edizione 2023 di Host le attrezzature connesse, casse evolute, sistemi di pagamento, app e menu digitali per creare un ponte tra innovazione e tradizione e consentire alle imprese di sviluppare il business accrescendo conoscenza e raggiungibilità dei propri clienti. Un cambiamento profondo dei processi aziendali che attraverso la leva della tecnologia e della digitalizzazione permetta ai pubblici esercizi, dalla ristorazione all’intrattenimento, di essere più competitivi, più efficienti e soprattutto più veloci nella gestione del cambiamento. In questo ambito non va trascurata la transizione professionale che interesserà il personale non solo per gestire questi nuovi processi ma anche per creare un ambiente di lavoro sempre più orientato alla qualità.
Terminati i talk in programma, Fipe ha offerto l’iconico #aperitivogreen dove è stato possibile assaggiare, oltre ai cocktail tradizionali accompagnati da stuzzichini, anche mocktail biologici.