50&Più La Spezia dona 46 paia di scarpe per le persone che chiedono assistenza ai frati francescani

L’associazione 50&Più La Spezia per questo periodo festivo e vicino alla fine dell’anno ha voluto mostrare solidarietà con “Dona un Sorriso” un’iniziativa fortemente voluta dal presidente Giorgio Molinari e dal consiglio, che ha lo scopo di aiutare chi ha maggiormente bisogno.

L’associazione si è rivolta ai Frati di Gaggiola che quotidianamente assistono chi vive in stato di indigenza e ha chiesto come poter aiutare, Padre Gianluigi Ameglio ha accolto con felicità la richiesta e ha segnalato il bisogno di scarpe invernali. Durante il periodo più freddo dell’anno in molti si presentano alle porte del convento con calzature leggere, consumate o bucate che non possono garantire calore ai piedi e comodità. Le scarpe donate da 50&Più sono da uomo, nuove, impermeabili e imbottite.

Il presidente di 50&Piú La Spezia Giorgio Molinari ha creduto molto in questa iniziativa e ha dichiarato: “Ci siamo domandati cosa potessimo fare per aiutare e parlando è emersa questa necessità, la nostra associazione ha lo scopo di tutelare gli anziani, i loro diritti e i bisogni più essenziali, per questo abbiamo pensato di contribuire con “Dona un sorriso”. Siamo felici soprattutto di aver regalato un sorriso a chi passerà un inverno meno freddo e un Natale più sereno.”

Padre Gianluigi Ameglio durante l’incontro ha ringraziato per l’iniziativa e ha fatto un bilancio del momento che stiamo vivendo: “Siamo contenti di vedere tante persone che mostrano disponibilità e voglia di dare una mano, fa piacere sentire tanta partecipazione da parte dei volontari. Siamo molto grati a tutti coloro che si impegnano e ci supportano, è un aiuto importante per la città.

50&PiùEnascoe Caaf La Spezia, dedicata all’assistenza fiscale e previdenziale, ha messo a disposizione dei frequentatori del convento e della mensa un servizio di patronato e assistenza per la richiesta di bonus e agevolazioni come assegno sociale e modello ISEE, saranno i frati di Gaggiola a fare da tramite per chi fosse interessato. Per informazioni o chiarimenti la sede dell’associazione si trova in via del Torretto 57 ed è raggiungibile al numero 0187 731142.

Tags: