Diritti d’autore: le nuove tariffe 2024 SIAE per musica d’ambiente

La SIAE ha pubblicato le tabelle dei compensi 2024 relative a musica d’ambiente nei Pubblici Esercizi e nelle Sale Bingo (sale gioco), che è possibile scaricare CLICCA QUI PER PE oppure CLICCA QUI PER SALE GIOCO.

Grazie all’intervento della Federazione, i previsti aumenti tariffari connessi all’incremento dell’indice ISTAT che misura l’aumentato costo della vita, pari al 5,1%, sono stati ridotti di oltre il 50%: l’incremento applicato alle tariffe del 2024 è infatti stato ridotto al 2,5%, tenendo conto della particolare congiuntura economica e di mercato.

Come previsto nell’accordo Fipe-SIAE, il termine entro il quale va effettuato il pagamento dell’abbonamento per musica d’ambiente beneficiando delle condizioni di favore previste per le imprese associate alla Federazione scade il 28 febbraio 2024.

Nel ricordare che le tariffe in questione concernono esclusivamente il repertorio musicale amministrato dalla SIAE, si invitano gli associati a segnalare eventuali richieste di pagamento inviate da LEA al referente di Confcommercio Lorenzo Servadei alla mail servadei@confcommerciolaspezia.it oppure al numero di telefono 0187 5985134

,