Newsletter della settimana N°23 dal 1 al 7 giugno 2024

La Spezia, 07 giugno 2024

Confcommercio al tavolo di monitoraggio sulle tariffe turistiche in Regione. Gianni Bellingeri: “Portiamo avanti le nostre convinzioni nella massima apertura al dialogo”

Nella sede di Regione Liguria si è riunito nel primo pomeriggio di ieri il tavolo di monitoraggio sulle nuove tariffe turistiche legate al Cinque Terre Express. Durante l’incontro Regione Liguria, nella veste dell’assessore regionale al turismo Augusto Sartori, ha rilasciato i dati circa i flussi di traffico nel periodo 16 marzo – 2 giugno 2024. Confcommercio La Spezia ha portato avanti le proprie convinzioni già espresse nei precedenti incontri, erano presenti il presidente di Confcommercio Cinque Terre Gianni Bellingeri e il referente dell’area sindacale Confcommercio La Spezia Lorenzo Servadei.

“A nostro parere è troppo presto dopo appena due mesi avere un bilancio accurato degli effetti dell’aumento delle tariffe, nonostante le sensibili riduzioni della vendita dei titoli di viaggio rispetto al 2023 sembrano confermare i nostri timori, a maggior ragione che tali dati sono relativi unicamente ai biglietti emessi da Trenitalia e non comprendono le carte vendute dal Parco delle Cinque Terre. “

– In primo piano –

La Spezia, 05 giugno 2024Si chiude l’edizione spezzina 2024 di Sentinelle del mare, l’iniziativa firmata Confcommercio

La Spezia, 06 giugno 2024
Global DIY Summit Assofermet Confcommercio presenta i dati più aggiornati di ferramenta e fai-da-te

La Spezia, 07 giugno 2024Rinnovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – FIPE

La Spezia, 06 giugno 2024
Il punto sul turismo della provincia: un incontro tra Federalberghi La Spezia e l’assessore regionale Augusto Sartori

CLICCA QUI

La Spezia, 05 giugno 2024 Due incontri in Confcommercio per illustrare le novità del CCNL terziario, distribuzione e servizi

CLICCA QUI

La Spezia, 05 giugno 2024Convenzione tra Federalberghi e Nexi Payments spa – nuova funzionalità del servizio “Incasso senza pensieri” – prenotazione Garantita con Penale

La Spezia, 4 giugno 2024
Aperture straordinarie attività di Lerici per arrivo passeggeri nave da crociera Oasis of the Seas

LEGGI QUI

La Spezia, 10 maggio 2024All’interno del sito di Confcommercio La Spezia abbiamo riservato un’area dedicata alle convenzioni nazionali e territoriali. Compila il modulo per la tua azienda

– Prossimi eventi –

La Spezia, 29 maggio 2024
La riforma del lavoro sportivo: un incontro in Confcommercio La Spezia per parlarne

La Spezia, 30 maggio 2024
Incontro in Confcommercio per illustrare le novità del Ccnl terziario, distribuzione e servizi

– Edi Confcommercio per l’innovazione digitale delle imprese –

La Spezia, 31 maggio 2024
Hai bisogno di creare un’immagine da zero e non hai molto tempo…  Da dove partire?Come funzionano le AI generative e quali vantaggi puoi trarre per facilitare il tuo lavoro? Per rispondere a queste domande partecipa al nostro quinto webinar gratuito Giovedì 13 Giugno 2024 dalle 14.30 alle 16.00 “GENERARE IMMAGINI CON L’AI” nell’ambito del programma formativo EDI Training Enterprise: “Il digitale come booster per l’impresa”.Non lasciarti sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo delle AI generative e scoprire come queste tecnologie possono rivoluzionare il tuo modo di creare immagini

– Formazione asincrona: corsi obbligatori online –

La Spezia, 19 aprile 2024
Per formazione asincrona si intende una situazione di apprendimento a distanza in cui i soggetti comunicano da luoghi diversi e in tempi diversi. L’offerta formativa è normalmente strutturata in pacchetti predefiniti, che l’utente può seguire in qualsiasi momento (“on demand“). Sono molti i vantaggi di questa modalità formativa, specialmente in ambito aziendale.

I corsi FAD in modalità asincrona proposti da Confcommercio La Spezia permettono di assolvere gli obblighi previsti dalla legge. I corsi sono infatti obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro. È possibile partecipare al corso di formazione lavoratori basso rischio, all’aggiornamento formazione lavoratori per tutti i livelli di rischio e all’aggiornamento Rspp per tutti i livelli di rischio.

– Corsi di formazione –

Corso base HACCP
Iscrizioni aperte

Corso aggiornamento primo soccorso Iscrizioni aperte

– Convenzioni Confcommercio La Spezia –

La Spezia, 24 aprile 2024
ReBasilico La Spezia
Via San Francesco d’Assisi 12 angolo Via XXI Reggimento Fanteria 34, 19122 La Spezia. Pizza e cucina. La convenzione, riservata agli associati Confcommercio, prevede 𝐢𝐥 𝟏𝟎% 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐮𝐥 𝐭𝐨𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐭𝐨, unico scontrino. Si invitano gli associati a presentarsi muniti di tessera associativa, da mostrare alla cassa per ricevere lo sconto.

– Bandi aperti –

La Spezia, 27 maggio 2024
Fondo Rotativo per l’Innovazione: quali imprese possono accedere e con quali interventi

CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni relative all’accesso al credito puoi contattare i nostri uffici al numero 0187 5985101 o alla mail segreteria@confcommerciolaspezia.it

– I nostri approfondimenti –

Giornata della Ristorazione 2024 Fipe Confcommercio

GUARDA IL VIDEO CON GLI IMPRENDITORI

Sono online le undici puntate del progetto

Le Bussole

Web tv Confcommercio
Puntata di maggio 2024

E’ disponibile il Canale WhatsApp di Confcommercio La Spezia, un servizio totalmente gratuito con il quale riceverete sul vostro whatsapp notifiche con le notizie e le informazioni principali per la vostra attività. Abbiamo creato un nuovo canale per coloro che desiderano rimanere informati tramite questa app. Per iscriversi e ricevere le notifiche, basta andare sul link e cliccare sul pulsante “iscriviti” in alto a destra.

VAI AL CANALE