Tendenze nel commercio e impatti sugli acquisti, Le Bussole Confcommercio

La Spezia, 01 luglio 2024 – Negli ultimi mesi sono emerse alcune tendenze che possono indirizzare le scelte degli operatori del commercio e dei servizi. Vi è un tema tecnologico, con l’intelligenza artificiale e l’intelligenza artificiale generativa, quest’ultima facilita la creazione di contenuti ed è particolarmente utile alle piccole imprese. Vi è, poi, un tema di capitale umano che va trovato, motivato e fidelizzato e che rimane centrale per il successo di qualsiasi impresa.

Vi sono, infine, alcune tendenze che orientano le scelte di consumo, come la centralità dell’esperienza, il valore dato al tempo, alla semplicità della scelta ed alla sostenibilità. Si tratta di aree su cui gli operatori del commercio e dei servizi sono chiamati ad interrogarsi e sulla cui base è possibile costruire le strategie e le azioni per i prossimi anni.

Leggi l’articolo completo di Le Bussole Confcommercio CLICCANDO QUI

Le Bussole è una rubrica Confcommercio che dà nuove idee, consigli di business e tanti suggerimenti pratici per le imprese del Sistema Confcommercio.