Newsletter della settimana N°28 dal 06 al 12 luglio 2024

La Spezia, 11 luglio 2024

Sarzana, necessaria una strategia di rilancio per il commercio locale. L’intervento di Confcommercio Sarzana

Nonostante l’insediarsi di nuovi centri commerciali rifletta un trend nazionale, il Comune di Sarzana, insieme all’intera Provincia  della Spezia, presenta una densità di commercio di media e grande distribuzione sproporzionata rispetto al numero di abitanti, soprattutto se confrontata con il resto della Liguria. Questo dato è emerso da un’analisi condotta dalla Prefettura alcuni anni fa.

È quindi necessario fare il possibile per cogliere le opportunità per il commercio di vicinato. A riguardo intervengono il presidente di Confcommercio Sarzana Alessandro Pontremoli e il membro del consiglio direttivo di Confcommercio Sarzana Giulia Coloru, con delega al commercio..

LEGGI QUI

– In primo piano –

La Spezia, 11 luglio 2024
Movida serale a Sarzana e divieto di vendita di alcool ai minori, tutte le disposizione dell’ordinanza

La Spezia, 09 luglio 2024
Imprese e lavoratori hanno cambiato i propri canali per la domanda e offerta lavoro. La ricerca degli Enti Bilaterali all’interno del programma regionale GOL

La Spezia, 13 luglio 2024
Orario di apertura al pubblico degli uffici di Confcommercio nel periodo estivo

CLICCA QUI

La Spezia, 10 maggio 2024All’interno del sito di Confcommercio La Spezia abbiamo riservato un’area dedicata alle convenzioni nazionali e territoriali. Compila il modulo per la tua azienda

LEGGI QUI

– Eventi in Confcommercio –

La Spezia, 11 luglio 2024
Come sta cambiando il lavoro: trend e prospettive per i pubblici esercizi, il webinar gratuito FIPE Martedì 16 luglio dalle 15.00 alle 16.30

La Spezia, 15 luglio 2024
Confcommercio La Spezia spiega gli strumenti finanziari per le imprese: ospite della trasmissione “Del credito del debito” di Teleliguria Sud

– Formazione asincrona: corsi obbligatori online –

La Spezia, 19 aprile 2024
Per formazione asincrona si intende una situazione di apprendimento a distanza in cui i soggetti comunicano da luoghi diversi e in tempi diversi. L’offerta formativa è normalmente strutturata in pacchetti predefiniti, che l’utente può seguire in qualsiasi momento (“on demand“). Sono molti i vantaggi di questa modalità formativa, specialmente in ambito aziendale.

I corsi FAD in modalità asincrona proposti da Confcommercio La Spezia permettono di assolvere gli obblighi previsti dalla legge. I corsi sono infatti obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro. È possibile partecipare al corso di formazione lavoratori basso rischio, all’aggiornamento formazione lavoratori per tutti i livelli di rischio e all’aggiornamento Rspp per tutti i livelli di rischio.

– Corsi di formazione –

Corso antincendio livello 1 (ex rischio basso) e aggiornamento

Corso agente di commercio
Iscrizioni aperte

Corso antincendio medio rischio e aggiornamento

– Convenzioni Confcommercio La Spezia –

La Spezia, 24 aprile 2024
ReBasilico La Spezia
Via San Francesco d’Assisi 12 angolo Via XXI Reggimento Fanteria 34, 19122 La Spezia. Pizza e cucina. La convenzione, riservata agli associati Confcommercio, prevede 𝐢𝐥 𝟏𝟎% 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐮𝐥 𝐭𝐨𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐭𝐨, unico scontrino. Si invitano gli associati a presentarsi muniti di tessera associativa, da mostrare alla cassa per ricevere lo sconto.

La Spezia, 28 giugno 2024
Linea Ufficio di Marco Masi & c. SNC
Via Lunigiana, 644 – La SpeziaOfferte per i soci Confcommercio, non cumulabile ad altre promozioni in corso:
SCONTO DEL 22%  su Software Gestionale (magazzino, fatturazione, contabilità, ecc.) e-Bridge Buffetti
SCONTO DEL 15% su Ricevute/Fatture fiscali, Modulistica, Registri obbligatori, Schede e Schedari
SCONTO DEL 7% su Cancelleria, Archivio, Arredo ed Accessori, Cartucce stampanti, Materiale di pulizia, Articoli da regalo, Distruggidocumenti, Segnaletica norme di sicurezza
SCONTO DI 10€ per chi attiva contestualmente Firma Digitale e SPID

– Bandi aperti –

La Spezia, 11 luglio 2024
Bando aree di crisi non complessa: possono accedere le micro, piccole e medie imprese

La Spezia, 09 luglio 2024
Al via al bando per l’iscrizione all’albo “Botteghe storiche” alla Spezia: contattaci per inserire la tua attività

La Spezia, 27 maggio 2024
Fondo Rotativo per l’Innovazione: quali imprese possono accedere e con quali interventi

La Spezia, 20 giugno 2024 Bottega Ligure – marchio collettivo geografico

CLICCA QUI

La Spezia, 24 giugno 2024 Bando Economia circolare: chi può partecipare e le tempistiche

CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni relative all’accesso al credito puoi contattare i nostri uffici al numero 0187 5985101 o alla mail segreteria@confcommerciolaspezia.it

– I nostri approfondimenti –

Sono online le undici puntate del progetto

Le Bussole

Web tv Confcommercio
Puntata n°4 2024

E’ disponibile il Canale WhatsApp di Confcommercio La Spezia, un servizio totalmente gratuito con il quale riceverete sul vostro whatsapp notifiche con le notizie e le informazioni principali per la vostra attività. Abbiamo creato un nuovo canale per coloro che desiderano rimanere informati tramite questa app. Per iscriversi e ricevere le notifiche, basta andare sul link e cliccare sul pulsante “iscriviti” in alto a destra.

VAI AL CANALE