Parere legale a titolo gratuito per gli stabilimenti balneari: la richiesta da mandare a Sib

La Spezia, 23 luglio 2024 – In un momento così complicato per i concessionari e con il futuro ancora molto incerto, la Giunta di Presidenza SIB riunita lo scorso del 25 giugno, ha deliberato che è indispensabile avere all’interno del Sindacato Italiano Balneari un servizio tecnico giuridico, che sappia consigliare e tutelare al meglio gli associati nel momento in cui si trovano ad affrontare tali tematiche ad ogni livello (comunale, regionale etc) nonché a difendersi in contenziosi di particolare complessità (es ricorsi AGCM).

Dunque, viste le competenze, capacità, disponibilità, conoscenza ed esperienza già consolidata, è stata nominata, all’unanimità, quale responsabile Area Legale, l’Avvocato Stefania Frandi, un ruolo, come già detto, quanto mai necessario e importante nell’attuale situazione.

L’Avv. Frandi sarà a disposizione, a titolo gratuito, di chiunque volesse un primo parere legale. La richiesta non dovrà essere posta direttamente all’Avvocato ma dovrà transitare attraverso la Segreteria, scrivendo a sib-segreteria@fipe.it e possibilmente inviando anche documentazione di supporto.

Qualora, poi, si rendesse necessario intraprendere azioni legali, sarà cura del SIB-FIPE, trasmettere il miglior preventivo per le spese legali che dovrà sostenere il socio/iscritto.