A tavola con gli ambasciatori del gusto, entro il 15 giugno le adesioni
“A tavola con gli ambasciatori del gusto” è un progetto regionale che ha come obiettivo quello di creare una maggiore sinergia tra il mondo della ristorazione e l’agricoltura ligure.
L’idea di Regione Liguria è quella di organizzare un evento a livello regionale, che si svilupperebbe su una serata nella quale i sommeliers e gli assaggiatori di olio presteranno la loro professionalità all’interno dei locali aderenti all’iniziativa, accompagnando gli avventori nella scelta dei vini migliori da abbinare ai piatti ordinati e decantando le qualità del nostro olio.
Gli addetti ai lavori stanno vagliando la possibilità di far partecipare alla serata anche alcune cantine che potranno garantire un ulteriore elemento emozionale.
All’interno dei locali il tutto, ovviamente, sarà organizzato in modo discreto quindi non vi saranno momenti “comuni” e i professionisti si avvicineranno ai tavoli al momento opportuno.
Per fare un esempio, dopo che i clienti avranno scelto i piatti, si avvicinerà il sommelier che consiglierà il vino più adatto e, nell’attesa che arrivino le pietanze, l’assaggiatore di olio proporrebbe una degustazione su pane.
Potrebbe anche essere proposto all’inizio un flute di bolle liguri.
Attualmente non è ancora stata identificata una data anche se le più probabili sembrano essere il 30 giugno o il 3 luglio prossimi. Ai fini dell’ottimale organizzazione si chiede per tanto agli interessati di manifestare la propria volontà a partecipare entro lunedì 15 giugno in modo tale da poter abbinare gli “ambasciatori” ai ristoranti entro domenica 21 giugno, e poter così partire con la promozione dell’evento preceduta da un comunicato stampa congiunto e concordato.
In caso di interesse potete mandarci una mail a comunicazioni@confcommerciolaspezia.it Vi metteremo poi in contatto con Regione Liguria.