Bonus assunzionale settore turistico 2019/2020

Destinatari:    ASSUNTI da 01/04/2019 presso unità operative site in LIGURIA, che si trovano in:

• Stato di DISOCCUPAZIONE;
  • Stato di NON OCCUPAZIONE e che NON svolgano attività lavorativa subordinata, parasubordinata o autonoma o PUR SVOLGENDO tale attività, il loro reddito annuo NON superi 8.000 € (per i subordinati e parasubordinati) o 4.000 € (per autonomi).

Beneficiari:

1. Strutture ricettive (Alberghi, Affittacamere per brevi periodi,  villaggi turistici ecc) e stabilimenti balneari   che assumono:
  • INDETERMINATO con incremento occupazionale netto, se part-time almeno 24 ore settimanali;
  • DETERMINATO (anche in somministrazione) per ALMENO 8 MESI, se part-time almeno 24 ore settimanali

Importi riconosciuti:

Tipologia contrattuale di occupazione Importo base
a)       Socio lavoratore dipendente o dipendente a tempo INDETERMINATO 6.000 €
b)       Socio lavoratore dipendente o dipendente a tempo DETERMINATO o SOMMINISTRAZIONE pari o superiore a 9 MESI

4.000 €

c)        Socio lavoratore dipendente o dipendente a tempo DETERMINATO o SOMMINISTRAZIONE pari o superiore a 8 MESI e inferiore a 9 MESI

3.000 €

1. Ristoranti, bar, gelateria e pasticcerie  con apertura stagionale  che si trovano nelle seguenti condizioni:
  • Anno 2017 e anno 2018  apertura certificabile PARI o INFERIORE a 6 MESI

che assumono:

• DETERMINATO pari o superiore a 8 MESI

Importo riconosciuto:

3.000 €

ATTENZIONE: i codici ateco B possono accedere SOLO al bonus con importo di 3.000€

1. TUTTE LE IMPRESE PRIVATE che assumono allievi in uscita dai corsi di formazione finanziati ai quali è rilasciato l’attestato di qualifica/specializzazione/frequenza se il profilo professionale di inquadramento sia coerente con il percorso formativo concluso e che sono:
  • DETERMINATO ALMENO 8 MESI BONUS  3.000 €
  • INDETERMINATO bonus   6.000 €

Tipologie contrattuali per i quali NON è ammesso il beneficio:

• contratti di APPRENDISTATO;
  • contratti di SOMMINISTRAZIONE a tempo INDETERMINATO
  • LAVORO DOMESTICO
  • Contratti a CHIAMATA
  • Parasubordinato o lavoro autonomo

In aggiunta NON sono ammessi coloro che sono stati già assunti a tempo indeterminato nei 24 mesi precedenti l’assunzione per la quale si richiede l’incentivo presso l’impresa richiedente O presso altra impresa collegata o partecipata.

Per ulteriori informazioni contattare:

Silvia D’Elia:   0187/598511

segreteria@confcommerciolaspezia.it