Come calcolare il punto di pareggio della tua attività. L’articolo di Le Bussole Confcommercio

La Spezia, 17 settembre 2024 – Il punto di pareggio, o break even point è un concetto essenziale per qualunque attività imprenditoriale, soprattutto per valutarne la fattibilità quando si fa un Business Plan.

Rappresenta il volume di vendita minimo per mantenere l’attività in pareggio, ovvero il volume di vendita che permette di coprire tutti i costi dell’impresa (fissi e variabili) e, concettualmente, non è complicato da calcolare, come scopriremo in questo articolo.

Tuttavia, il mondo reale è più complicato, e sono, quindi, necessarie alcune accortezze derivanti dalla profonda conoscenza del business dell’impresa per imparare a calcolarlo bene e, soprattutto, per utilizzarlo in una logica di sviluppo.

Leggi l’articolo completo di Le Bussole Confcommercio CLICCANDO QUI