Contributi per il ripristino degli stabilimenti balneari

Regione Liguria, attraverso la finanziaria regionale Filse, sta elaborando una linea di finanziamento analoga a quella attivata per le imprese coinvolte nel crollo di ponte Morandi ossia un finanziamento a tasso agevolato con istituti di credito convenzionati e garantito da un fondo di garanzia appositamente costituito,  al fine di aiutare gli stabilimenti balneari nel ripristino delle condizioni di normalità in seguito ai danni subiti dalle mareggiate degli scorsi 29 e 30 novembre.
L’agevolazione non sarà però cumulabile con altre agevolazioni pubbliche,  ragione per cui occorre attendere che il  Governo  predisponga idonea  iniziativa a favore delle imprese danneggiate attraverso un contributo a fondo perduto così come previsto nell’ambito dello stato di emergenza riconosciuto alla Regione Liguria .

Gli uffici regionali preposti  stanno aspettando di conoscere l’entità degli stanziamenti nazionali, al fine di  calibrare al meglio la dotazione di risorse regionali e nazionali a cui verranno affiancate quelle bancarie.

Riteniamo comunque che saranno prese in considerazione esclusivamente le imprese che, nei termini, hanno inviato alla competente camera di commercio il modello AE relativo alla segnalazione del danno riservato alle attività economiche.

Siamo a disposizione delle imprese per ogni ulteriore chiarimento in merito.