Costruisci il piano editoriale per la tua azienda: ti aiuta Edi Training Confcommercio

E’ arrivato al quinto appuntamento il programma di Edi Training 2023 imprese. Mercoledì 5 luglio alle 14.30 si svolgerà il webinar online e gratuito Un piano editoriale a prova di brand”. 

Un piano editoriale è la bussola della promozione di una impresa: non è sufficiente esserci, non bastano i post real-time, è necessario strutturare e seguire un piano efficace.

Per prima cosa occorre conoscere gli strumenti e le strategie per creare un piano editoriale efficace. In secondo luogo concentriamoci sui contenuti: devi saper definire con chiarezza gli argomenti di cui parlare. In terzo luogo potrai concentrarti sull’utilizzo di un contenuto pillar, ovvero un argomento chiave attorno al quale concentrare un gruppo di contenuti e sul quale prevedere di rispondere alle domande dei clienti.

La docente è Francesca Busi che illustrerà le regole di base e i trucchi per:

  • Costruire un piano editoriale per più canali digitali
  • Organizzare i contenuti
  • Pianificare le risorse
  • Creare un calendario editoriale

 

Per partecipare è necessario iscriversi CLICCANDO QUI

Programma:

Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00

Introduzione
Modera Andreas Schwalm, EDI

Il piano editoriale
Francesca Busi, copywriter e digital strategist

Domande & Risposte

Tags: