Decreto ‘Natale’ stop agli spostamenti tra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio e tra comuni a Natale e a Capodanno
Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge 2 dicembre 2020. n 158, cosiddetto ‘decreto Natale. E’ possibile scaricare il dl cliccando qui.
In sintesi:
Divieto di mobilità tra regioni
Dal 21 dicembre al 6 gennaio non ci si potrà più spostare neppure tra regioni gialle. Saranno permesse deroghe per ritornare ai luoghi di residenza o domicilio e sempre e comunque per tornare alla propria abitazione. Restano sempre le eccezioni per motivi di necessità, lavoro o salute.
No a spostamenti tra Comuni a Natale e Capodanno
Il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio sarà proibito anche spostarsi dal Comune nel quale ci si trova, che sia quello di residenza, domicilio o meno, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. La notte di San Silvestro sarà di totale coprifuoco, dalle 22 alle 7.
A Natale stop a seconde case fuori Regione
Stretta agli spostamenti verso le seconde case nel periodo delle festività. Dal 21 dicembre al 6 gennaio sarà consentito tornare presso la propria abitazione fuori Regione, ma non ci si potrà spostare verso le seconde case ubicate in altra Regione o Provincia autonoma e, nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1 gennaio 2021, anche ubicate in altro Comune.
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci al numero 0187598511