Disposti i funerali del presidente Vittorio Graziani, opere di bene ai frati di Gaggiola. Lunedì uffici chiusi per lutto

La Spezia, 22 agosto 2024 – Vittorio Graziani, presidente di Confcommercio La Spezia, molto amato e stimato lascia un vuoto incolmabile. L’associazione, ancora molto scossa dalla sua scomparsa improvvisa, lo vuole ricordare a una settimana dal tragico evento. Vittorio era un amico, prima di essere il presidente o l’abile imprenditore di Simcar e, prima ancora della società di famiglia, Simauto. È stato proprio in questi suoi ruoli, affrontando insieme i momenti buoni e i momenti difficili che abbiamo meglio conosciuto ed apprezzato la sua professionalità, la sua abilità e la sua grande umanità. In effetti non era difficile sentirlo amico perché era lui che ti faceva entrare nella sua intimità, con la sua simpatia, la sua empatia, la sua eleganza, la sua capacità di ascolto.

Crediamo che sia per queste sue qualità che ora ci sentiamo tutti un po’ orfani. E proprio per questo il nostro pensiero non può non stringersi e unirsi al grande dolore della sua famiglia.

La sua presenza attenta rimarrà in tutti noi che l’abbiamo conosciuto e stimato. Sarà di aiuto e di sprone al nostro lavoro e, ci auguriamo, porti presto conforto alla sua famiglia.

I funerali si svolgeranno lunedì 26 agosto alle ore 11:00 presso la chiesa di Migliarina a La Spezia in Via del Canaletto 320. Vittorio Graziani era profondamente legato al Santuario di S. Antonio e all’ordine minore dei Frati di Gaggiola, per ricordarlo Confcommercio La Spezia e la famiglia esprimono il desiderio di fare opere di bene al Convento in sua memoria. Coloro che volessero partecipare possono donare entro il 15 settembre con un versamento all’IBAN IT 12 H 06230 10709 000040597764 intestato a Confcommercio La Spezia con causale “In memoria di Vittorio Graziani” o presentarsi fisicamente nella sede di via Fontevivo 19/F La Spezia.

Confcommercio La Spezia si impegna a comunicare la data in cui avverrà la consegna delle donazioni all’ordine dei Frati di Gaggiola.