Due nuovi webinar gratuiti FIPE per i Pubblici Esercizi

FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, è lieta di invitare le associazioni e le imprese a partecipare ai prossimi 2 Webinar gratuiti:

Martedì 28 febbraio 2023 ore 15.00

👨🏻‍💻 BUONI PASTO: COSA È CAMBIATO?

🔗 Form di registrazione: https://forms.gle/s7pt7CxrPoaNmaf46

Buoni Pasto: cosa è cambiato?

Nel fornire una panoramica sulle azioni federali, verranno chiariti i recenti sviluppi normativi relativi alla regolamentazione delle gare pubbliche per l’affidamento del servizio sostitutivo di mensa tramite buoni pasto (dalla normativa transitoria prevista nel D.L. Aiuti – e prorogata con il D.L. “Milleproroghe”- a quella contenuta nello schema del nuovo Codice dei contratti pubblici oggetto di esame da parte del Parlamento), saranno fornite informazioni sulla gara CONSIP “BP10” del valore di oltre 1 miliardo di euro anche con l’obiettivo di definire le iniziative utili a monitorare il corretto funzionamento dell’attività di convenzionamento degli esercizi da parte delle società aggiudicatarie dei lotti e si apriranno alcune riflessioni in ordine al mercato privato, che necessita ancora di correttivi.

.: Relatori

• Aldo Cursano, Vicepresidente Vicario FIPE-Confcommercio
  • Luciano Sbraga, Vicedirettore FIPE-Confcommercio
  • Giulia Rebecca Giuliani, Responsabile Area Legislativa Legale e Tributaria FIPE

Locandina disponibile qui

Giovedì 2 marzo 2023 ore 11.00

👨🏻‍💻 LE PERSONE E IL LAVORO AL CENTRO DEI PUBBLICI ESERCIZI: TREND E PROSPETTIVE

🔗 Form di registrazione: https://forms.gle/8g5mCdZnmcMsWcYQ9

Le persone e il lavoro al centro dei Pubblici Esercizi: trend e prospettive

Qualità del lavoro e lavoro qualificato, formazione e scuole, agenzie per il lavoro e ovviamente imprese. Il puzzle del lavoro nei pubblici esercizi va ricomposto mettendo insieme tutti i suoi attori, guardando ai nuovi trend ma partendo dal senso del lavoro. Perché scegliere d’intraprendere un percorso professionale e di vita nella ristorazione? Quali sono i canali di orientamento e quali gli strumenti da utilizzare per essere informati consapevolmente su cosa vuol dire lavorare in un pubblico esercizio? In vista della nuova edizione del FIPE Talent Day, un confronto sul presente e sul futuro del lavoro nel settore.

.: Relatori

• Dominga Cotarella, Amministratore Delegato Famiglia Cotarella Srl
  • Sergio Paolantoni, Presidente Fipe Roma e Presidente Palombini Eur
  • Filippo Saini, Head of Job Sales Strategy and Business Development @Adevinta Italy