Federalberghi e Confcommercio La Spezia esprimono cordoglio per la scomparsa di Gianfranco Castellanotti, albergatore pioniere del turismo in provincia

La Spezia, 17 luglio 2024 – Federalberghi e Confcommercio La Spezia si stringono intorno alla famiglia e ai figli di Gianfranco Castellanotti, mancato improvvisamente nella mattinata di oggi. Castellanotti è stato uno storico albergatore, titolare dell’hotel Florida di Lerici fin dagli anni ‘60. Lo ricorda il presidente di Federalberghi La Spezia Valerio Beghè.

Castellanotti era un pioniere del turismo e dell’ospitalità. – dichiara Valerio Beghè – La sua lunga esperienza nel settore lo ha portato ad essere l’anello di congiunzione tra gli albori del turismo nel Golfo dei Poeti e la nascita di un turismo a più ampio raggio, ovvero esteso alle Cinque Terre e alla provincia. Un professionista stimato da tutti gli imprenditori del settore che lascia una traccia indelebile. Il nostro cordoglio in questo momento di dolore va alla sua famiglia, ai figli Valentina e Alfredo che hanno proseguito la sua attività con la stessa passione che ha distino la lunghissima carriera dal padre Gianfranco.”

Il presidente di Confcommercio La Spezia Vittorio Graziani e il direttore di Confcommercio La Spezia Roberto Martini si uniscono nel fare le condoglianze alla figlia Valentina Castellanotti, presidente di Confcommercio Lerici, e al figlio Alfredo Castellanotti, membro di Federalberghi La Spezia.