Il miglior caffè della Provincia. Presentato il gioco ‘La Tazzina d’oro’
Storie, aneddoti, interviste e curiosità sui bar e i pubblici esercizi del territorio, associati a Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia saranno raccontati sulle pagine del quotidiano ‘La Nazione’. Ma c’è di più, perché il progetto, volto alla valorizzazione delle attività, diviene un vero e proprio gioco. Tramite dei tagliandi sarà infatti possibile votare il ‘miglior caffè’ della Provincia’.
Il gioco ‘La Tazzina d’oro’ è stato presentato questa mattina nella sede dell’associazione di via Fontevivo. Per la Confcommercio erano presenti il direttore provinciale Roberto, Martini, il funzionario Lorenzo Servadei, Marco Buticchi, presidente Fipe, Gianni Paciaroni, vicepresidente Fipe, Marco Fanciulli, consigliere Fipe e Pierluigi Cucchi, consigliere nazionale Fipe. Per la Nazione c’erano invece i giornalisti Anna Pucci (caporedattrice della redazione spezzina) e Diego Casali (redazione centrale – progetti e iniziative editoriali). Alla conferenza è infine intervenuto telefonicamente anche il direttore de La Nazione Francesco Carrassi.
Il progetto prenderà il via il prossimo martedì, il 27 marzo, in cui è prevista l’uscita della prima pubblicazione. A partire proprio dal 27 marzo, ogni giorno, il quotidiano dedicherà una pagina alla presentazione dei bar, attraverso foto, interviste e interventi diretti dei protagonisti: i pubblici esercizi. Le foto dei baristi saranno pubblicate anche sul sito www.lanazione.it/la-spezia. Contestualmente sarà possibile, per i lettori, ritagliare dei tagliandi allegati al giornale, attraverso cui si potrà eleggere il ‘re dell’espresso’. Ma il caffè non dovrà essere solo buono. L’obiettivo è infatti quello di premiare chi il buon caffè lo servirà con il sorriso, con cortesia, in un ambiente piacevole e confortevole.
La Nazione renderà poi nota una classifica provvisoria con cadenza settimanale, stabilita sulla base dei voti arrivati sia in redazione che nelle sedi dislocate della Confcommercio. Durante il gioco saranno inoltre realizzate locandine per i bar che la Confcommercio consegnerà agli stessi pubblici esercizi, per rendere ancora più visibile l’adesione all’iniziativa.