In Confcommercio La Spezia un incontro con le aziende per parlare di intelligenza artificiale.

Grande partecipazione oggi pomeriggio nella sede di via Fontevivo 19/F di Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia per un incontro di formazione dedicato alle aziende dal titolo ‘Intelligenza Artificiale. Come cambierà la nostra vita e il nostro modo di lavorare’.

Durante l’incontro è stato affrontato il tema dell’intelligenza artificiale in relazione ai campi di applicazione e ai benefici che può apportare all’interno delle attività locali; in particolare per quanto riguarda alberghi, bar, ristoranti, negozi, b&b e agenzie turistiche.

L’appuntamento si è aperto con i saluti e i ringraziamenti del presidente di Confcommercio La Spezia Vittorio Graziani, a seguire un’introduzione di Massimo Tintori, presidente di Spediamatica. Il relatore Timoteo Pasquali, esperto I.A di Spediamatica, ha illustrato alle aziende il funzionamento di ChatGPT e come questo strumento costituisca già nel presente un valido aiuto nel marketing, nell’automatizzare le prenotazioni e nell’elaborazione dei pagamenti, oltre all’analizzare i dati delle scelte passate e fornire raccomandazioni personalizzate ai clienti in base alle loro preferenze, migliorando così la loro esperienza.

Tra i presenti anche il Prefetto della Spezia Maria Luisa Inversini, il vicesindaco della Spezia Maria Grazia Frijia, il dcs dei Vigili del Fuoco Vincenzo Melillo, il segretario della Cgil La Spezia Luca Comiti e il direttore di Confcommercio La Spezia Roberto Martini.