International Career Day, al via dal 26 settembre all’iniziativa per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

Tutto pronto per  l’ “International Career Day – Salone Orientamenti 2023”, l’iniziativa promossa dalla Regione Liguria, che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2023 a Genova, nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa in via XX Settembre n. 44 dalle ore 9.30 alle ore 17.00.

Si tratta di un’importante occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro a livello ligure, nazionale ed internazionale ed un valido strumento per “fare orientamento” tra i giovani che si affacciano al MdL.

Per ogni azienda sarà allestita una postazione in open space con scrivania, 4 sedie, attacco alla corrente elettrica, appendiabiti e cestino, ed inoltre ogni azienda potrà corredare la postazione con rolls up e altro materiale informativo.

Ogni azienda che intenda far parte della manifestazione dovrà registrarsi e compilare il form CLICCANDO QUI

Il seguente regolamento è scaricabile in versione pdf completa CLICCANDO QUI 

REGOLAMENTO PER LE AZIENDE Il CAREER DAY DI ORIENTAMENTI
Art. 1 Il Career Day di Orientamenti si propone quale momento di incontro domanda e offerta di lavoro rivolgendosi alle aziende nazionali e internazionali.


DOMANDE DI AMMISSIONE
Art. 2 A tutti gli iscritti è richiesto di rispettare le scadenze necessarie alla buona riuscita dell’evento (iscrizione, inserimento annunci, preselezione) e di seguire le indicazioni della segreteria
organizzativa.
Art. 3 L’iscrizione alla manifestazione avverrà tramite apposito form e sarà approvata solo a seguito di validazione da parte di Alfa.
Art. 4 All’atto dell’iscrizione si intendono accettate le disposizioni previste dal presente regolamento.
Art. 5 L’accettazione delle domande di ammissione e l’assegnazione della postazione sono rimesse all’insindacabile giudizio di Alfa. Le richieste di partecipazione saranno convalidate seguendo
l’ordine di iscrizione all’evento. Nel caso di mancata ammissione per mancanza di uno più requisiti richiesti ne sarà data comunicazione, senza necessità di motivazione; l’espositore non potrà richiedere alcun indennizzo per nessun titolo o causale.
Art. 6 La manifestazione sarà aperta alle imprese di tutti i settori.
Art. 7 Per partecipare all’evento è obbligatorio che l’azienda abbia almeno una posizione lavorativa aperta nel biennio 2023/2024.
Art. 8 È obbligatorio per le aziende iscritte pubblicare compilare il form dedicato agli annunci relativi alle posizioni aperte entro le scadenze progressivamente comunicate dall’organizzazione.


RINUNCE e MODIFICHE ALLE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Art. 9 Solo per le modifiche comunicate entro 7 giorni dall’evento è garantito l’aggiornamento delle pubblicazioni sui canali della manifestazione.
Art. 10 La mancata comunicazione della rinuncia a partecipare entro 7 giorni dall’evento comporta un’indennità di 150 euro oltre IVA.


POSTAZIONE
Art. 11 L’organizzazione fornirà ad ogni espositore una postazione comprendente: 1 tavolo, 4 sedie, presa elettrica condivisa. È ammessa l’apertura di roll up negli spazi assegnati.
Art. 12 È richiesta la presenza presso la propria postazione per l’intera giornata. Non è consentito lasciare la postazione durante l’orario di apertura al pubblico, in caso di imprevisto per cui fosse necessario abbandonare la posizione è obbligatorio darne comunicazione all’operatore di Alfa presente in loco.


ALLESTIMENTI APERTURA E SMONTAGGI
Art. 13 Nessun espositore potrà installare nello spazio a lui assegnato arredamenti e/o oggetti tali da privare di luce, arrecare molestia o comunque nuocere ad altro espositore. Alfa si riserva il diritto di far rimuovere quelle installazioni che possano tornare di pregiudizio o danno all’aspetto generale della manifestazione, o che siano di intralcio agli altri espositori o al pubblico.


SORVEGLIANZA
Art. 14 La custodia e la sorveglianza degli stand durante le fasi di allestimento, l’orario di apertura della manifestazione e le fasi di disallestimento compete ai rispettivi espositori. Alfa non risponde degli oggetti o merci lasciate incustodite all’interno dello stand durante le ore di chiusura al pubblico della manifestazione, durante gli allestimenti, lo smontaggio e l’apertura al pubblico.

 
DISPOSIZIONI GENERALI
Art. 15 L’azienda si impegna a seguire le direttive organizzative di Alfa sia nei preparativi che durante lo svolgimento della manifestazione.
Art. 16 È rigorosamente vietata qualunque forma di pubblicità ad alta voce o con l’impiego di altoparlanti o di altri apparecchi o mezzi sonori, nonché la distribuzione, fuori dallo spazio assegnato, di cataloghi, listini e di materiale pubblicitario di ogni natura.
Art. 17 Durante la manifestazione è assolutamente vietato richiedere somme di denaro per effettuare colloqui di selezione o per la registrazione delle candidature nelle banche dati.
Art. 18 Gli espositori sono tenuti a conformarsi alle disposizioni del Regolamento, oltre a tutte le altre date dalle Autorità di Pubblica Sicurezza. Qualsiasi infrazione potrà provocare l’esclusione
immediata, temporanea o definitiva dell’espositore che abbia contravvenuto alla regola senza che ciò possa dargli diritto a indennità di sorta.
Art. 19 Alfa si riserva il diritto di modificare le date e l’orario di apertura e chiusura della manifestazione, senza che ciò possa dar luogo a qualsiasi pretesa di rimborso o di indennità da parte degli espositori.
Art. 20 Nel caso in cui la manifestazione dovesse per qualunque motivo subire un cambiamento di data, un’anticipata chiusura o una temporanea sospensione o nel caso in cui la manifestazione, per casi imprevisti o per una ragione di qualsiasi natura, non potesse aver luogo, verrà data immediata comunicazione a tutti coloro che già abbiano presentato domanda di ammissione senza che possa essere avanzata nei confronti di Alfa altra richiesta di alcun genere a nessun titolo o causale.
Art. 21 È fatto obbligo a chiunque, durante il periodo di allestimento, gestione e smontaggio dello spazio assegnato di curare l’osservanza di tutte le norme di legge vigenti, in materia di prevenzione incendi, infortuni e igiene del lavoro. Alfa declina ogni responsabilità per le conseguenze che dovessero derivare dalla violazione delle norme di legge che si dovessero verificare in tale ambito, fatto salvo il diritto di rivalsa qualora, da inadempienze di quanto sopra, dovessero derivare danni a Alfa.