Obbligo pubblicazione Aiuti di Stato
Scade il 30 giugno 2022 il termine entro il quale pubblicare sul sito gli aiuti pubblici di stato riconosciuti nel corso del 2021.
Gli aiuti di stato vanno pubblicati solo qualora la somma totale dei contributi o agevolazioni ricevuti superi i 10mila euro. Coloro che sono in possesso di un proprio sito web dovranno pubblicare gli aiuti ricevuti sul proprio sito, qualora l’azienda o la ditta individuale ne sia sprovvista, potrà utilizzare quello dell’Associazione e a questo proposito Confcommercio mette a disposizione il proprio sito web.
L’obbligo, introdotto dalla legge n. 124/2017 in virtù del principio di trasparenza e successivamente modificato ed integrato con il Decreto Crescita n. 34/2019, si inserisce in un anno, così come il precedente, caratterizzato dall’erogazione di molti bonus e contributi legati all’emergenza Covid.
Per questo motivo, si invitano i titolari di partite iva a pubblicare i dati sul proprio sito o in assenza di esso comunicarci al più presto i contributi e gli aiuti ricevuti alla mail comunicazioni@confcommerciolaspezia.it in un file da rinviarci in formato pdf, scaricabile qui.
Sono previste sanzioni in caso di mancato rispetto di tale obbligo.
Per ogni informazione potete contattare il numero 0187 5985 214 o mandare una mail a comunicazioni@confcommerciolaspezia.it