Piano di Marketing della Spezia, iscrivi la tua attività gratuitamente

Il Comune della Spezia ha dato il via a una piattaforma web gratuita che conterrà tutti i negozi della Spezia con l’obiettivo di sostenere e promuovere il commercio in città e nel territorio di riferimento (Spezia città, Spezia Provincia, Area Vasta). Questo strumento sarà accessibile dai cittadini del territorio, dai turisti di prossimità e dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Il fulcro centrale della piattaforma web è la mappa delle attività locali che verranno inserite in FORMA GRATUITA nella piattaforma.

Per costruire questa mappa è fondamentale il contributo di tutti i commercianti, ti chiediamo dunque di spendere qualche minuto per compilare la scheda dedicata con le informazioni della tua attività ENTRO MERCOLEDÍ 13 SETTEMBRE, SCARICA LA SCHEDA QUI.

Puoi inviare la scheda per email all’indirizzo comunicazioni@confcommerciolaspezia.it oppure servadei@confcommerciolaspezia.it

Le informazioni saranno utili per:

  • consentire all’utente di trovare il negozio in base alle proprie esigenze
  • definire strategie di marketing e promozione
  • studiare iniziative per migliorare il mix merceologico

Inserire la tua attività non ti costerà nulla, avrai in cambio visibilità e contribuirai a mantenere viva la comunità, i negozi locali compongono infatti un tessuto sociale ed economico fondamentale per la vita della città.

Per qualsiasi informazione puoi contattare il referente di Confcommercio La Spezia Lorenzo Servadei al numero 0187 5985134 o all’email servadei@confcommerciolaspezia.it

 

Perché comprare nei negozi della Spezia?

Perché i negozi locali compongono un tessuto sociale ed economico fondamentale per la vita della città e dei suoi quartieri mantenendo viva la comunità.

Il piano di marketing del commercio

Per sostenere il commercio nella nostra città l’amministrazione ha elaborato un piano ambizioso che vuole promuovere La Spezia come un “polo commerciale” che integra le funzioni commerciali e quelle dell’intrattenimento, della cultura, della ristorazione e dell’accoglienza turistica, attraverso forme di gestione unitaria degli interventi di valorizzazione, promossi da attori pubblici e privati alle diverse scale territoriali.

Il piano prevede una serie di azioni per STIMOLARE UNA NUOVA ESPERIENZA DI VALORIZZAZIONE

FUNZIONALE E COMMERCIALE DEL CENTRO STORICO DELLA SPEZIA basata sull’intrattenimento diventato

oggi una dimensione innovativa su cui fondare la capacità competitiva anche della piccola e media distribuzioneche mette in atto strategie di tipo collaborativo (attraverso una governance condivisa) per assecondare i desideridegli acquirenti e giungere alla realizzazione di un piano di marketing con relativo calendario di attività.

La Piattaforma web

Alla base del progetto una piattaforma web che contenga tutti i negozi della Spezia e una attività di promozione del commercio alla Spezia nel territorio di riferimento (Spezia città, Spezia Provincia, Area Vasta) con target i cittadini del territorio, i turisti di prossimità, i turisti.

 

 

Tags: