Presentazione spettacolo ‘Il nome potete metterlo voi’
Domenica 6 marzo ore 21, in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna, andrà in scena al Teatro Impavidi di Sarzana, lo spettacolo “Il nome potete metterlo voi”. Dopo il successo riscosso a novembre, il gruppo Terziario Donna Confcommercio della Spezia, con il patrocinio del Comune di Sarzana, ha deciso di replicare lo spettacolo. L’obiettivo è quello di continuare a combattere la violenza contro le donne e di genere attraverso eventi che riescano a sensibilizzare lo spettatore e la cittadinanza.
Lo spettacolo è del drammaturgo Mauro Monni. La regia è stata affidata a Roberto Di Maio che definisce il testo di Monni ‘un testo che parla direttamente all’anima della gente’. La protagonista di questo monologo sarà una donna, la quale racconta la propria vita attraverso i personaggi femminili della letteratura e sarà interpretata dall’attrice spezzina Susanna Sturlese, che è stata anche allieva di Di Maio, la quale ha accolto questa occasione con grande entusiasmo.
L’evento, che è stato presentato questa mattina nella sede della Confcommercio spezzina, è organizzato dal gruppo Terziario Donna Confcommercio.
Lo spettacolo è gratuito ma sarà possibile lasciare una libera offerta per sostenere la popolazione ucraina. Per partecipare è necessario il super green pass e mascherina ffp2. Non serve la prenotazione.
Alla conferenza erano presenti Laura Porcile, presidente Terziario Donna Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia, Roberto Italiani, assessore del comune di Sarzana, Roberto Di Maio, regista dello spettacolo e Nea De Lucchi, presidente Associazione Vittoria.