Sabrina Canese confermata presidente nazionale di Assofermet Ferramenta per il terzo mandato
La Spezia, 17 maggio 2024 – Sabrina Canese, membro di giunta Confcommercio La Spezia, è stata eletta per la terza volta presidente nazionale di Assofermet Ferramenta. Le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’associazione si sono svolte ieri nella sede di Confcommercio Milano e oltre ai vertici associativi, sono anche state votate le cariche di settore, insieme ai nuovi membri dei comitati tecnici. Per Sabrina Canese si tratta di un’ulteriore riconferma che come da statuto la inserisce automaticamente all’interno del Comitato di Presidenza, composto di diritto da presidente, vicepresidente, presidenti e vicepresidenti di settore e i tre revisori dei conti.
“Sono contenta per la fiducia rinnovata. Oggi sono state gettate le basi per l’impegno che ci attende nei prossimi tre anni. Tra le prime novità, anticipo che è stata inserita in Statuto la possibilità della costituzione del gruppo Giovani Assofermet, e quindi speriamo che si apra una nuova stagione per guardare al futuro e al coinvolgimento di realtà giovanili per creare linfa vitale. – dichiara Sabrina Canese, presidente di Assofermet Ferramenta e membro di giunta Confcommercio La Spezia -È confermato anche l’impegno sui temi della sostenibilità, la collaborazione con Edra a livello internazionale, le attività dedicate alla formazione e il ruolo di trait d’union a monte e a valle della filiera tradizionale. Per la prima volta inoltre la presidenza generale dell’associazione va ad una donna: Cinzia Vezzosi. Un’altra donna, Laila Marta, è stata eletta alla presidenza del settore Metalli e Acciai. Una dirigenza dove i paradigmi si rompono e la governance è preponderantemente femminile grazie ad una visione moderna, coraggiosa ed autorevole delle aziende che la compongono.”
“Sicuramente una conferma importante che è l’ulteriore prova dell’ottimo lavoro svolto in questi anni da Sabrina, della sua professionalità e della sua competenza nel settore. – commenta Roberto Martini, direttore di Confcommercio La Spezia – A nome di tutta la Confcommercio spezzina voglio esprimere i più sinceri complimenti per il risultato ottenuto e i migliori auguri per questo terzo mandato”