
Sabrina Canese, presidente di Assofermet Ferramenta, relatrice all’International Hardware Fair Italy 2025
La Spezia, 12 aprile 2025 – Sabrina Canese, membro di giunta di Confcommercio La Spezia e Presidente di Assofermet Ferramenta, parteciperà come relatrice alla seconda edizione dell’International Hardware Fair Italy, in programma l’8 e 9 maggio 2025 presso la Fiera di Bergamo. L’evento rappresenta un punto di riferimento per i professionisti dei settori ferramenta, edilizia, DIY, forniture industriali, garden & outdoor, sicurezza, antinfortunistica, vernici, colori, elettrico e automotive.
L’8 maggio alle ore 10:20, Canese interverrà nella sessione “Presentazione Indagine settore ferramenta Format – Research”, accanto ad Antonella Bellini (Ferramenta Bellini) e Oscar Fusini (Ascom). Successivamente, alle 10:50, parteciperà a una sessione di riflessioni e commenti sui risultati della ricerca.
“Siamo di fronte a un settore in profonda trasformazione, in cui il ruolo del grossista deve essere valorizzato come nodo strategico nella catena distributiva”, afferma Sabrina Canese. “L’International Hardware Fair Italy rappresenta oggi un momento fondamentale per fare il punto su queste dinamiche, offrendo uno spazio di confronto qualificato, internazionale e concreto. È l’unica vera fiera del comparto in Italia, ed è anche per questo che come Assofermet crediamo fortemente nella sua crescita e nel suo potenziale”.
L’evento mette al centro innovazione, contaminazione tra settori e valorizzazione del punto vendita fisico come asset fondamentali per la competitività futura. Tutte tematiche su cui Sabrina Canese è da tempo impegnata, sia a livello associativo che imprenditoriale.
Per consultare il programma completo della manifestazione: https://www.hardwarefair-italy.com/it/eventi-e-convegni/convegni/programma-seconda-edizione/