Sarzana, 60mila euro alle imprese

La Giunta Comunale di Sarzana ha approvato una serie di misure in favore di famiglie, imprese e associazioni per limitare le conseguenze negative che la pandemia ha avuto sulla situazione economica.

E’ stata prevista l’erogazione di contributi economici in favore delle imprese che hanno subito una riduzione del fatturato del 30% nell’anno 2020, rispetto al fatturato dell’anno 2019, per una somma complessiva messa a disposizione dell’ente comunale di 60mila euro, di cui 10mila destinati esclusivamente alle nuove imprese, come segnale di ripartenza della città.

L’importo del contributo è pari a mille euro per le imprese che hanno subito una riduzione del fatturato pari o superiore al 50% e a 600euro per le imprese che hanno subito una riduzione di fatturato compresa tra il 30% ed il 49,99%.

È prevista, altresì, l’erogazione di un contributo di 200 euro in favore delle nuove imprese, nate durante l’emergenza pandemica (dal 01/01/2020).

Per ottenere il contributo a fondo perduto basta consultare il bando pubblicato sul sito istituzionale dell’ente www.comunesarzana.gov.it dove è possibile scaricare apposito modulo di domanda che dovrà pervenire all’ufficio protocollo dell’ente anche a mezzo pec (protocollo.comune.sarzana@postecert.it) entro e non oltre le ore 12 del 16 novembre 2021.

Per ulteriori dettagli potete contattare i nostri uffici al numero 0187 598511

,