Segnalazioni malfunzionamento e impossibilità di accesso ai contributi a fondo perduto
Fipe Confcommercio ha predisposto due diversi form per segnalare, rispettivamente all’Agenzia delle Entrate e al Governo e Parlamento, la mancata erogazione dei contributi a fondo perduto e l’impossibilità di accedere agli stessi per assenza dei requisiti di legge da parte dei pubblici esercizi.
In queste settimane sono pervenute agli Uffici diverse segnalazioni di ritardi nell’erogazione dei contributi a fondo perduto stanziati in questi ultimi mesi dai provvedimenti emergenziali (in particolare: art. 25 del c.d. DL “Rilancio”, art. 59 del c.d. DL “Agosto”, art. 1 del c.d. DL “Ristori”, art. 2 del c.d. DL “Natale”).
Con l’obiettivo di avviare un’azione finalizzata a promuovere il rapido versamento dei contributi a favore delle imprese del settore ancora in attesa di riceverli, la Fipe Confcommercio ha predisposto il questionario “Problematiche Ristori per i Pubblici Esercizi” da far compilare a voi soci, volto ad ottenere le informazioni necessarie per procedere ad un sollecito nei confronti dell’Agenzia delle Entrate.
Inoltre, consapevoli che molte aziende non hanno potuto accedere ai suindicati sussidi a causa dell’assenza dei requisiti di legge, è stato realizzato il questionario “Pubblici Esercizi: carenza dei requisiti per accedere ai Ristori”, affinché gli associati possano indicare le ragioni della propria esclusione e consentire alla Federazione di svolgere la conseguente azione di interlocuzione con Governo e Parlamento per individuare gli interventi legislativi più idonei a sanare un’ingiusta esclusione.
Di seguito i link per compilare i questionari:
Questionario “Problematiche Ristori per i Pubblici Esercizi”: clicca qui per compilarlo
Questionario “Pubblici Esercizi: carenza dei requisiti per accedere ai Ristori”: clicca qui per compilarlo