Tendenze 2023 nel commercio. Quali sono e come guidano gli acquisti, Le Bussole Confcommercio
Emozionalità, razionalità e sostenibilità sono le 3 aree che guidano l’innovazione nel commercio nell’anno 2023.
Come ogni anno, anche nel 2023 Le Bussole Confcommercio ha realizzato una nuova edizione della ricerca mondiale sulle Innovazioni nel Retail, per mettere a fuoco le tendenze e i casi mondiali più interessanti.
Il contesto attuale è caratterizzato da una situazione quasi paradossale: il mondo è entrato ormai ‘stabilmente’ nella instabilità. Gli americani parlano di ‘perma-crisis’, una condizione di ‘crisi’ permanente: effettivamente la crescente complessità e la scarsa prevedibilità creano sfide sempre più ardue per gli imprenditori, in particolare per quelli più piccoli, sia per le decisioni strategiche che per quelle più tattiche da affrontare tutti i giorni.
Per aiutare chi opera nel settore è stata creata una ‘bussola’ con l’indicazione di tre chiavi che possono aiutare e guidare le scelte nella propria attività: CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO