Tra voglia di mettersi in gioco e tradizione, sono 50 i ristoranti della provincia che parteciperanno a ‘La Giornata della Ristorazione 2023’.

Il 28 aprile 2023 saranno una cinquantina i locali spezzini che parteciperanno alla prima edizione de “La Giornata della Ristorazione”, un’iniziativa ideata da Fipe per valorizzare e rafforzare il ruolo della ristorazione italiana.

Tra questi non ci saranno solo ristoranti, ma anche trattorie, osterie, pizzerie e taverne. Chef, personale e titolari saranno uniti da un’unica missione: proporre una ricetta tipica del territorio con ingrediente principale il pane, elemento centrale e quotidiano della tradizione gastronomica del Paese.

I giudici saranno proprio i clienti che potranno assaggiare per un giorno questi piatti e riscoprire le proprie origini, ma a vincere saranno tutte le attività, nel nome della “Carta dei Valori della Ristorazione Italiana”, il Manifesto che tanti commercianti hanno sottoscritto e che sintetizza i punti di riferimento valoriali del settore.

E’ ancora possibile iscriversi in maniera semplice e gratuita, per farlo i locali interessati dovranno registrarsi sul sito https://giornatadellaristorazione.com, cliccare sul tasto ADERISCI e indicare un piatto a scelta.

In occasione della Giornata della Ristorazione, FIPE promuoverà inoltre un’iniziativa di Charity attraverso un importante contributo economico che verrà devoluto a favore di Caritas.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la responsabile Caterina Beato al numero 347/9035613 oppure alla mail beato@confcommerciolaspezia.it

Tags: