Turismo: il Consorzio Golfo dei Poeti e Area Vasta Ligure Apuana lancia il nuovo portale e si prepara alla BITESP

La Spezia, 24 marzo 2025 – Un importante passo avanti per la promozione turistica del territorio: venerdì 21, presso la sede di Confcommercio La Spezia, si è tenuta la riunione del Consorzio Turistico Congressuale Golfo dei Poeti e Area Vasta Ligure Apuana. L’incontro, guidato dalla Presidente del Consorzio Cristina Raso e dal funzionario Confcommercio Lorenzo Servadei, ha visto la partecipazione attiva di tutti i soci, sia in presenza che online.

Al centro della discussione, la presentazione del nuovo sito internet del Consorzio e della sua rinnovata identità visiva. L’agenzia Digiside Srl, agenzia di comunicazione e marketing digitale della Spezia, ha svelato in anteprima il nuovo logo e il portale web. I Consorziati hanno espresso il loro apprezzamento per il portale, che unisce funzionalità, semplicità ed esprime l’immagine moderna e allo stesso tempo istituzionale. “La progettazione è stata realizzata in tempi rapidi e, come sempre in agenzia, è il risultato di un ascolto attivo delle esigenze del cliente e di una sinergia tra i vari reparti“, racconta Emanuela Re, responsabile dello sviluppo web dell’agenzia.  Un progetto innovativo, studiato per essere intuitivo, accattivante e altamente funzionale, pronto a diventare un punto di riferimento per l’offerta turistica della Liguria e della Toscana.

Grande attesa anche per la partecipazione del Consorzio alla Fiera BITESP, in programma a La Spezia dal 31 marzo al 2 aprile. Sarà proprio in occasione dell’apertura della Fiera, lunedì 31 marzo, che verranno svelati ufficialmente il logo e il sito, segnando l’inizio di una nuova era per la promozione turistica del territorio.

“Un momento fondamentale per il Consorzio e per tutti gli operatori coinvolti  – sottolinea Lorenzo Servadei –. Stiamo costruendo il primo progetto interregionale che unisce Liguria e Toscana con un obiettivo comune: valorizzare le nostre eccellenze, dalla costa alle montagne, attraverso un network di professionisti della filiera turistica”.

I tour operator e gli operatori del settore, provenienti dalla Provincia di La Spezia, Lunigiana, Cinque Terre, Massa e Carrara, sono pronti a mettersi in gioco con esperienze esclusive e pacchetti viaggio studiati per esaltare le unicità delle diverse destinazioni. Un impegno condiviso che nasce dalla sinergia tra governance, associati e l’agenzia di comunicazione Digiside.

Le categorie rappresentate all’interno del Consorzio spaziano a 360° nel mondo del turismo:

  • ACCOMODATIONS (Hotel, RTA, Affittacamere, B&B e Ville Private)
  • TOUR OPERATORS
  • GUIDE TURISTICHE E AMBIENTALI
  • IMBARCAZIONI E CHARTER NAUTICI
  • RISTORANTI e AGRITURISMI
  • EVENTI (Catering e Wedding Planners)
  • TRASPORTI (NCC e autobus)
  • AIRJETS & HELICOPTER TRANSFERS
  • TURISMO ESPERIENZIALE (Enogastronomia, Sport, Storia, Cultura, ecc.)

Una rete di eccellenze che si prepara a offrire ai visitatori un’esperienza autentica, combinando tradizione, innovazione e sostenibilità. Il Golfo dei Poeti e l’Area Vasta Ligure Apuana si candidano così a diventare un punto di riferimento nel panorama turistico nazionale e internazionale.

Tags:
,